A cosa dovrebbe somigliare una moto elettrica? Dovrebbero i Designers cercare, il più possibile, di creare macchine alternative simili alle loro cugine a combustibile fossile o dovrebbero ispirarsi a nuove fome che spezzino col passato? Questa questione sarà, come minimo, nelle menti dei designers in erba ti tutto il mondo nei prossimi anni.
Marteen Timmer, uno studente al lavoro su un master all Deft University of Technology, crede che le moto elettriche abbiano bisogno di forme differenti dalle vecchie moto a combustibile alle quali certamente noi siamo più abituati, ed il suo concept VertiGO prova questa idea molto bene.
Possiamo vedere alcune analogie tra la VertiGo e la superbike della Vectrix (vedi Foto), specialmente nell'uso dello spazio negativo che si trova al centro della moto. Poichè le moto elettriche, ovviamente, non hanno bisogno di carburante, per la VertiGO si è usata una soluzione per un sellino a sbalzo nel posto in cui, normalmente, ci si aspetterebbe di trovare il serbatoio. Comunque in linea di massima credo che la moto abbia un bellissimo design e voi cosa ne pensate? Lasciatemi una vostra impressione.
Joe Martello
Fonte: Autobloggreen
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia pure un commento