Google Website Translator Gadget

venerdì 24 aprile 2009

L'Husqvarna Automower 260 ACX ti invia un SMS di aiuto.

automower_260_acx_____h360-0076Secondo Husqvarna, il più grosso produttore mondiale di tosaerba, i proprietari di ville con più di 6000m² di giardino passano più di 120 ore all'anno a tagliare il prato. Quelli più fortunati, naturalmente, potranno permettersi di pagare qualcun'altro che lo faccia al posto loro oppure potrebbero comprarsi un Automower 260 ACX, il più grande tosaerba robotico di Husqvarna. Questo Robot, del valore di 4000€, fa il suo lavoro 24/24 ogni giorno, facendo il pieno di energia attraverso una stazione di ricarica quando necessario. E' completamente set-and-forget, vale a dire che puoi anche dimenticarti di averlo, ma se incontra qualche problema, manderà prontamente un messaggio al proprietario via sms.


Oltre a tagliare l'erba all'altezza desiderata, fertilizza anche il terreno usando l'erba già tagliata. Come ulteriore vantaggio, alcuni studi hanno mostrato che allontana le talpe, le lumache e altri mangiatori di erba, se lo silascia lavorare di notte. Senza emettere gas di scarico ed un uso parco dell'energia, è una tecnologia a basso impatto ambientale.


L' Automower 260 ACX è mosso dalle batterie, equipaggiato con due pile nichel-metallo idruro con una capacità totale di 6Ah e 18V. La capacità di taglio è di 250m² all'ora. Ogni ora torna, da solo, alla stazione di ricarica a fare il pieno dove impiega 40 minuti per ricaricarsi completamente. E' dotato di 5 lame rotanti, con una larghezza di taglio di 32cm ed un'altezza regolabile, di taglio, che va da 20 a 60mm.


E' dotato, inoltre, di sensori di sollevamento ed inclinazione che fermano l'apparecchio se qualcuno lo solleva o lo inclina. Sensori agli ultrasuoni gli permettono di evitare gli ostacoli. Riesce anche a gestire pendenze fino al 35% grazie ad un sensore interno che gli permette anche di evitare collisioni.


Con un piccolo filo metallico appoggiato al terreno, il tosaerba riesce a muoversi in una area prestabilita.


Joe Martello

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un commento

Share
ShareSidebar