Google Website Translator Gadget

mercoledì 22 aprile 2009

ADSL mobile a 21Mbps

090324-telstra-turbo21modemL'Australiana Telstra ha annunciato, durante la fiera mondiale del cellulare di Barcellona, di aver creato la rete 3G più veloce del mondo capace di arrivare all'incredibile velocità di 21Mbps.


All'evento l'amministratore delegato, Sol Trujillo, ha svelato il modello Turbo 21, che è il primo modem commerciale capace di arrivare a 21Mbps nelle connessioni wireless. Tale velocità è possibile grazie alla tecnologia HSPA+, ma la carta stampata dichiara che l'utente finale avrà a disposizione velocità minori. I Clienti usando la Turbo 21 nelle aree abilitate incluse le grandi città sperimenteranno una velocità di download da 550Kbps a 8Mbps, non male, e comunque più veloce di quello che offre il mercato.


Con tutta probabilità non più tardi della fine di questo anno la velocità sarà ulteriormente incrementata a 42Mbps su una parte della rete di Telstra. La connessione Turbo 21 è già disponibile per alcuni clienti business da Febbraio, con la possibilità di prenotare altre connessioni business per i prossimi mesi, al prezzo di 323 dollari americani.


Joe Martello

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un commento

Share
ShareSidebar