Google Website Translator Gadget

mercoledì 22 aprile 2009

Moblin: boot sotto i 2 secondi

In occasione del Linux Collaboration Summit che si è tenuto a San Francisco, il direttore dell’Open Source Technology Center di Intel ha parlato dei piani di sviluppo delle prossime versioni della piattaforma open source Moblin basata su Linux.


moblin_ui


Lo scopo di Moblin sarebbe quello di aumentare la qualità d’uso degli utenti Linux sui netbook basati su piattaforma Atom. Uno degli aspetti che potrebbero consentire l’avverarsi di questo proposito è una contrazione maggiore possibile nei tempi di caricamento del sistema operativo.I test che sono stati condotti sui sistemi che utilizzavano la più recente release alpha di Moblin mostrano come la maggior parte dei componenti, compreso il sottosistema grafico, possono essere caricati in una manciata di secondi.


Intel utilizzerà questo dati per ridurre ulteriormente il tempo di avvio, con la finalità di raggiungere il tempo record di 2 secondi. Con tempi di avvio così rapidi, Intel pensa di poter realizzare prodotti interessanti per esempio per computer di bordo delle automobili, utilizzando programmi specifici che forniscano funzioni istantanee.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un commento

Share
ShareSidebar