Se cercate qualcosa come un incrocio tra la SoloTrek XFV (Esoscheletro volante) e lo zaino elicottero nel film Agente Cody Banks L'avete trovato è, l'Hummel un elicottero leggero a due passeggeri che dispone di una cabina completamente chiusa e rotori funzionanti in tandem che offrono la stessa stabilità di un elicottero convenzionale con rotore di coda. Quando si è finito di volare, lo si può ripiegare in una scatola di forma semplice per lo stoccaggio e il trasporto.
Il progettista dell' Hummel, Daniel Kocyba, dice che il concept ha molte potenziali applicazioni, tra cui un taxi aereo, servizi di emergenza, guardia costiera, polizia, esercito, senza dimenticare di trasporto di persone a scopo ricreativo.
Non sono previste specifiche tecniche del sistema di propulsione, ma, date le dimensioni e la capacità di piegare le ali si intende che questo micro elicottero certamente non avrà bisogno di un eliporto, potrebbero facilmente entrare in un carrello da rimorchio e può essere pilotato con una licenza di pilota sportivo.
Fonte: Internet, wikipedia
Joe Martello
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia pure un commento