Come funziona?
Puoi usare la Tastiera Virtuale (Virtual PC Keyboard) sia con il tuo laptop e PC, sia con un apparecchio mobile compatibile, sia con uno Smartphone, sia con PDA [Assistente Digitale Personale].
La tastiera virtuale laser (VKB) funziona utilizzando sia la tecnologia infrarossa, sia quella laser, per produrre un circuito invisibile e proiettare una tastiera QWERTY virtuale a grandezza naturale, su qualsiasi superficie. La tastiera PC virtuale si comporta esattamente come quella reale: la tecnologia direzionale, basata sul riconoscimento ottico, permette all’utilizzatore di battere sulle immagini dei tasti, sentendo anche il suono caratteristico (!) della battuta, che sarà immessa nel PDA compatibile, nello Smartphone, nel laptop o nel PC.
La Tastiera Virtuale VKB possiede una larga gamma di applicazioni:
- Assistenti digitali personali
- Telefoni cellulari
- Computers salvaspazio
- Tablet PCs
- Laptops
- Ambienti industriali
- Camere bianche
- Ambienti sterilizzati e medici
- Apparecchiatura di prova
- Trasporti (Aereo, Ferriviario, Automotivo)
Grossomodo le dimensioni di un accendino usa-e-getta, (90 x 34 x 24 mm), il VKB permette agli utilizzatori di dattilografare lunghi testi email facilmente, come su una tastiera convenzionale. Immagina come sarebbe molto più facile se tu avessi una vera e propria tastiera t
ascabile, per il tuo telefonino...
Impostazioni della Tastiera Virtuale (VKB)
Utilizzando la VKB, puoi controllare le seguenti impostazioni tramite il tuo laptop, il tuo PC od il tuo Smarphone e PDA:
Suono: Gli utilizzatori possono controllare gli effetti sonori della tastiera (i clic dei tasti)
Intensità: Controlla l’intensità della tastiera virtuale proiettata
Attacco: Attacco al port appropriato del Laptop/PC
Sensibilità: L’utilizzatore può regolare la sensibilità della tastiera virtuale
Timeout: Timeout regolabili, per conservare la vita della batteria della tastiera
Ripetizione automatica: Permette alla VKB di ripetere automaticamente una battuta, basata su parametri prescritti
La tastiera virtuale usa la luce per proiettare una tastiera computer a grandezza naturale su quasi tutte le superfici. Utilizzata con Smart Phones e PDAs, la VKB fornisce un sistema pratico di compiere compiti di email, word processing e fogli di calcolo, permettendo all’utilizzatore di lasciare il computer laptop a casa. La VKB osserva i movimenti delle dita dell’utilizzatore per interpretare e registrare le battute. Dal momento che la tastiera virtuale è un’immagine proiettata a luce, sparisce del tutto quando non è in uso.
Joe Martello
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia pure un commento