Google Website Translator Gadget

martedì 28 aprile 2009

installare aMule Adunanza 3.14b1 in Ubuntu Linux

schermatafo9


(1) Installazione:


scaricare il pacchetto di installazione e salvarlo sulla Scrivania/Desktop:


pacchetto a 32 bit: amule-adu.deb;


pacchetto a 64 bit: amule-adu.deb;


aprire il pacchetto con un semplice doppio click. Ad installazione ultimata l’ultima versione di aMule Adunanza sarà disponibile dal menù Applicazioni > Internet.



(2) Configurazione:


nella schermata principale Networks > Servers Ed2k, premere il pulsante azzurro (come mostrato in figura), in modo da scaricare la lista dei server; una volta comparsa cliccare 2 volte sul server con maggior numero di file, (generalmente uno dei Donkey Server), per connettersi.


amuleadunanza_1


A causa di alcuni problemi non ancora del tutto chiariti la connessione alla rete Kad impiega diversi minuti per stabilirsi: se tutto funziona correttamente in 1/10 minuti nella barra di stato si visualizzerà un’icona con 2 freccine, quella che interessa all’utente è la freccia in alto a destra, che dovrebbe risultare verde o gialla (come mostrato in figura), con accanto il messaggio Kad: Ok/Connesso oppure Kad: Firewalled in base alla configurazione; a questo punte si è connessi all’Adunanza e si può iniziare a condividerne i contenuti.



(3) Problemi:


se dopo aver seguito la guida il programma non funziona provare a riavviarlo e attendere la comparsa della freccia verde/gialla per circa 1/10 minuti.



(4) Altro:


per abilitare la riproduzione dell’anteprima dei filmati e della musica, (seguire prima la Guida 2 per installare Vlc), andare nel menù Preferenze > Directory e, nel campo vuoto denominato Riproduzione video, digitare vlc per aprire le anteprime col programma Vlc, (consigliato), oppure, digitare totem per aprirle col programma standard di Ubuntu.


Altre utili impostazioni: menù Preferenze > Generale, attivare abilita icona nel systray e minimizza nel systray; menù Preferenze > Connessione, impostare a 300 kb/s la Capacità della linea in Download e Upload, (solo per uso statistico, nessuna modifica effettiva alle velocità); menù Preferenze > File, attivare cerca di scaricare prima la parte iniziale e finale del file; menù Preferenze > Tweaks GUI, attivare mostra percentuale.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un commento

Share
ShareSidebar